La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

cartelli di Divieto, di Obbligo e di

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 


Quiz patente online »

Teoria Patente

» Segnali di Prescrizione

In questa lezione avremmo dovuto spiegare i Segnali di Divieto, ma è necessario prima sapere quali sono i Segnali di Prescrizione per poter rispondere a due delle domande che riguardano i prossimi segnali. Le domande di cui stiamo parlando sono “Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione” e “Il segnale raffigurato è un segnale di fine prescrizione”. Chiarita l’importanza di questo argomento possiamo passare alla definizione del termine prescrizione.

Segnali di Prescrizione

Il termine prescrizione sta per norma, o anche disposizione, comando, quindi per Segnali di Prescrizione si intendono tutti quei cartelli che danno delle disposizioni, dei comandi. Cartelli stradali di questo tipo sono i cartelli di Divieto, quelli di Obbligo e quelli di Precedenza. Quindi ogni qualvolta vi troverete di fronte a un segnale di Divieto, d’Obbligo o di Precedenza, e la domanda è “Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione” dovrete rispondere “Vero”.

Segnale di Divieto, Obbligo e Precedenza

Ma se da una parte abbiamo i segnali di Prescrizione, dall’altra esistono anche i segnali di Fine Prescrizione. Si tratta di tutti quei cartelli indicanti che il comando dato in precedenza da ora in avanti non esiste più. Esempi di questo tipo sono il Via Libera, il Fine Del Divieto di Sorpasso e il Fine Limite Massimo di Velocità, visibili qui in basso.

Segnali di Fine Prescrizione

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

Avete osservato bene l’immagine in alto? Allora vi sarete resi conto che riconoscerli è molto semplice. Si tratta infatti di cartelli in bianco e nero barrati con una striscia di colore nero. Ma questi mostrati in alto sono solo alcuni, nelle prossime lezioni li affronteremo tutti nel dettaglio.

Chiarito ciò non vi resta che passare alla prossima lezione sui Segnali Di Divieto. Per dubbi, chiarimenti o altro potete commentare in basso. Saremo ben lieti di aiutarvi!

Autore: Mariateresa Mastropietro

– Aggiornato il

2018-10-23 11:20:08

Inserisci un commento

Source

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: